DIGIfreelancer: nuovo progetto per l’AdM

“DIGIfreelancer” è iniziato! I partner del progetto si sono incontrati online per il meeting che ha dato ufficialmente il via ai lavori. 

L’offerta formativa per i freelance nei Paesi dell’Unione Europea è ampia e variegata, ma spesso non tiene conto dei reali obiettivi di tale formazione per quanto riguarda lo sviluppo delle imprese. I freelance si rivolgono a diverse strutture, ma senza un “curriculum” strutturato che miri alla loro crescita professionale complessiva come imprenditori.
Il nostro progetto risponde proprio a questa esigenza, puntando a fornire una visione più ampia delle competenze digitali da sviluppare, non solo per migliorare le capacità di marketing e di comunicazione, ma anche per facilitare l’accesso a strumenti e competenze digitali che migliorino i processi e l’organizzazione del lavoro.
DigiFreeLancer fornirà ai formatori IFP e ai liberi professionisti una metodologia che si concentrerà sul miglioramento delle prestazioni aziendali tenendo conto e valorizzando le competenze digitali.

#freelance #freelanceeconomy #digifreelancerproject #ErasmusPlus #digitalskills