Terza newsletter del progetto Tsemy

Terza newsletter del progetto TSEMY

L’istruzione e l’esperienza possono qualificarvi per fare domanda di lavoro, ma per avere successo nella maggior parte dei lavori avete bisogno di competenze che probabilmente acquisirete nel tempo. Alcune di queste sono specifiche per le professioni, ma la maggior parte sono le cosiddette “soft skills” che possono essere utilizzate in qualsiasi lavoro o settore.

Queste soft skills sono “competenze di occupabilità”: sono le competenze che rendono una persona occupabile.Sebbene l’occupabilità sia diventata un concetto familiare nel contesto dell’istruzione superiore, non sembra esistere una definizione comune.

Tuttavia, l’approccio prevalente al miglioramento dell’occupabilità dei laureati si basa spesso sul presupposto che l’occupabilità sia definita come la capacità di acquisire le abilità e le competenze necessarie per trovare e mantenere un lavoro e, se necessario, per ottenerne uno nuovo. Per aiutare i giovani a trovare la loro strada nel labirinto dell’occupazione, abbiamo preparato un programma di formazione che rafforza le loro competenze necessarie per avere successo nel mercato del lavoro.

#TSEMY
#TSEMYPROJECT
#SustainableEmployment
#YouthEmployment
#ErasmusKA2